Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire agli utenti un servizio migliore.

Notizie

Share

HOUSE DANCE

Corso House Dance
 
La House Dance si basa principalmente sulla House Music, le cui origini risalgono ai club di Chicago e New York fine anni ’70.

Per capire a fondo quale sia il corpo di questa danza dobbiamo riferirci proprio alle origini e caratteristiche di questa musica e dei luoghi e delle persone che li frequentavano. Nella musica house possiamo trovare elementi hip hop, soul, funk, r&b, latin, african e molto altro.

I clubs dove questa musica veniva suonata erano frequentati da brasiliani, ispanici, africani, orientali e bianchi di vari etnie, con il principale scopo di divertirsi e ballare. Una danza sociale quindi, a cui ognuno contribuiva con il proprio apporto di stili e movimenti diversi provenienti da differenti background culturali. Avviene così una fusione di elementi di hip hop, salsa, capoeria, tip tap e jazz in un amalgama in continua evoluzione che si esprime principalmente nel freestyle, la matrice d’improvvisazione è una peculiarità di questa danza.

Negli anni è avvenuta una definizione di un vocabolario tecnico e stilistico house. I principali elementi sono il Footwork, il Jacking e il Lofting.
 

 
Anche quest'anno alla scuola Studio Dance di Torino:

CORSI e STAGE di HOUSE DANCE

Da Ottobre Carmine Finelli vi aspetta!
Joomla SEF URLs by Artio
STUDIO DANCE - Associazione sportiva (Ingresso riservato ai soci)
Via Bogetto, 4/A - 10144 Torino (Italia) Tel. 011.4374429 - Cell. 347.2409224
Copyright © 2013 - Realizzazione sito by Jesterlock